Forma di vita basata sull’inchiostro, Alberto Isola nasce a Genova “un tot” fa. Laureato in Scienze Politiche, consegue un PhD in Storia presso il Trinity College di Dublino,
dove vive due anni. Rientrato in Italia, riprende l’attività di pubblicista, alternando alle scartoffie di redazione le fughe da inviato sportivo e, in seguito, critico gastronomico. Dal 1997 è a Milano, dove lavora come creativo e ghostwriter in diverse agenzie di RP e Comunicazione, e su clienti come Auchan, Castorama, CONI, Digital Bros, D&G, Kodak, McDonald’s, Nestlé, Nivea, Rotary, Sprite, Tahiti Tourisme, Università Bocconi e altri http://it.linkedin.com/pub/alberto-isola/23/b2a/b56/
Nel 2003 crea www.i-copy.it, specializzata in servizi di testo tradizionali e web, editing multilingue, copy e storytelling, con sedi vista mare a Genova e Napoli: una struttura
di ‘textplayers’, in grado di fornire qualsiasi prodotto possa comporsi con le lettere dell’alfabeto, dall’advertising allo zibaldone.
Dal 2011 va e viene dall’isola di Lampedusa – ombelico del Mediterraneo – dove è editore della guida CAPPERI! (auto-prodotta e a km zero) e ‘voce’ del photo contest
Click On Lampedusa, realizzato con il patrocinio di Canon Italia; di entrambi i progetti gestisce i profili social e le community ma non i siti, perché l’HTML non lo sa pronunciare. È inoltre autore di 4 libri, ex rugbista, membro fondatore del collettivo letterbirrario AB Nordahl e papà del cane Gh’ira.
[fts_facebook type=page id=896202577087181 posts=6 description=yes posts_displayed=page_only]